Executive Bar Manager

project-management-trainers3Cosa si nasconde dietro alle quinte dello spettacolo che quotidianamente ogni professionista dedica ai propri clienti? 
Cosa vuol dire pianificare un’attività? 
E analisi dei costi? 
Cosa ci permetterebbe di fare la differenza?
Sono solo alcune delle tante domande che continuamente affliggono la testa di Bar Manager, Titolari e Bartender.
Avere conoscenza di cosa si voglia realizzare e come farlo, senza tralasciare alcun minimo particolare, avendo sotto controlle tutte le fasi gestionali e operative. 
E’ la sfida che ogni gestore deve affrontare nel raggiungimento di un normale esercizio.
In un mondo in cui la maggior parte dei consumatori ha ormai tutto, in cui si tratta di soddisfare non tanto bisogni elementari ma soprattutto desideri sempre più complessi, ciò che si deve offrire non è semplicemente un bene o un servizio: è un’esperienza memorabile! Pensiamo quale opportunità offre al bar questa nuova prospettiva. Il bar da sempre ha offerto al cliente qualcosa di più che un semplice prodotto: il bar vende un assortimento, eroga un servizio, propone un’atmosfera particolare. Il bar sembra quindi il tipo di azienda in cui più di altre il consumatore - colpito in tutti i suoi sensi: vista, udito, olfatto, tatto, gusto - può vivere un’emozione. Essere consapevoli di questo particolare aspetto della gestione del bar e saperlo gestire adeguatamente è tanto più importante quanto più forte e dinamica è la concorrenza.

EXECUTIVE BAR MANAGER